NIENTE LAVATRICE

Contrariamente a quanto si possa pensare la lavatrice non è tanto amica per pulire le nostre scarpe bianche: un po’ troppo violenta.

USA LO SPAZZOLINO DA DENTI:

Uno spazzolino da denti, un sapone delicato e strofina gentilmente sulle parti della scarpa più difficili da raggiungere per renderle di nuovo bianchissime!

UTILIZZA LA CANDEGGINA CON MODERAZIONE

La candeggina è una manna dal cielo per la pulizia delle nostre scarpe bianche ma solo se molto ben diluita (Altrimenti rischi di farle diventare gialle!). Passa la candeggina con lo spazzolino da denti o una spugnetta e sciacqua con acqua tiepida.

USA LO SMALTO BIANCO

Se la tua sneaker bianca ha un graffio, una sbucciatura che non c’è modo di coprire prova con lo smalto bianco (Attenzione che sia della stessa tonalità di bianco della scarpa). Passane un piccolo tocco sulla parte rovinata e il danno sarà camuffato. Il trucco funziona solo su piccoli danni, altrimenti l’effetto sarà troppo visibile!

USA LE SPUGNE DA CUCINA:

Se le tue scarpe bianche hanno qualche macchia, eliminala al volo quando torni a casa utilizzando le spugne da cucina. Le più efficaci sono quelle del tipo “Gomma magica”, altrimenti utilizzate le spugne classiche con un piccolo goccio di aceto.

Fonte Irene Closet

Voglia di scarpe bianche? Ecco dove acquistare i nostri modelli!

Gli ultimi video pubblicati su Youtube: