Il MICAM, salone internazionale leader del settore calzaturiero, è un appuntamento unico nel suo genere con oltre 2000 collezioni di calzature ad ogni edizione che fonde con successo business e fashion.

L’edizione numero 86 ha come sempre riunito tutti i grandi brand, i professionisti e gli appassionati del settore presso Fiera Milano RHO, confermando i trend di crescita degli ultimi anni e registrando un grande successo di pubblico con i suoi 45mila visitatori, di cui più di 27mila esteri.

Sul fronte Internazionale si rileva una forte crescita dei visitatori provenienti da Cina e Hong Kong, che insieme crescono del 68,6% ; segnali positivi anche dal Nord America con un aumento del 43,2%. Nei mercati UE, ottime le performance di Spagna, Portogallo e Svizzera.

MICAM inaugural evening “Envy is in the heel” and MICAM Award ceremony

Jeannot, sempre più presente sulla scena internazionale, ha presentato i temi della Collezione SS19 e le nuove tendenze per la prossima estate: forti componenti cromatiche e spazio alle fantasie dalle ispirazioni geometriche, senza mai rinunciare al comfort.

Tra le protagoniste della prossima stagione, insieme a sneakers e sandali, le zeppe confermano un trend che le vede al centro della scena fashion: personalizzate, colorate, traforate, abbellite con applicazioni elastiche, riescono a coniugare in modo unico la comodità, requisito fondamentale per la donna dinamica di oggi, con quel mood chic ed elegante che da sempre accompagna lo stile Jeannot.

Una proposta che, se da un lato conferma i toni e le caratteristiche tipiche del marchio, dall’altro strizza l’occhio alle nuove tendenze, rivolgendosi in modo ancora più deciso alle nuove generazioni e ad una clientela sempre più attenta alle evoluzioni de settore.
Il prossimo appuntamento da non perdere con il MICAM è fissato al 10 Febbraio 2019 dove Jeannot presenterà la Collezione FW 19/20