Le feste natalizie sono ormai alle porte non possiamo certo farci trovare impreparate gli outfit da indossare. La sera della Vigilia, Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania: tante sono le occasioni per uscire, festeggiare e, perché no, sfoggiare un look particolare, elegante e chic.

Che si tratti di una cena formale, un party più casual o un veglione, in questo periodo speciale di vacanze possiamo indossare outfit impensabili in altri momenti dell’anno.

Oltre a scegliere il look giusto, è importante concentrarsi anche sugli accessori, in particolare sulle scarpe. Una scelta ideale come calzatura per le feste potrebbe essere, ad esempio, il sandalo con piume e tacco di Jeannot, nelle tonalità del rosso, dell’argento e del nero. Modelli molto eleganti che riescono a catturare ed esprimere al meglio il clima natalizio. Per ottenere un effetto glamour apprezzabile vi proponiamo tre outfit perfetti con queste tre varianti di scarpe, cui potete ispirarvi per i vostri look festivi.

Immaginate una sala grande, addobbata con decorazioni natalizie, un abete che s’innalza fin sopra al soffitto, luci, caminetto accesso e tavola imbandita: con una location così anche l’outfit non può che essere raffinato. Si potrebbe dunque puntare su un classico rivisitato, un tubino rosso, tutto decorato con merletto. Come capospalla un giubbotto di pelle nera, lucido sul davanti, abbinato al sandalo nero con piume e tacco dorato di Jeannot e a una piccola pochette di pelle nera.

Per chi sceglie il sandalo argento con piume e tacco argentato di Jeannot e preferisce la comodità, il capo d’abbigliamento perfetto sono i pantaloni. Consigliamo un modello grigio a sigaretta, lungo fino alla caviglia a vita alta, abbinato a un maglioncino argentato leggero a maniche lunghe. Completate il look con un cappottino verdone con spacco sul retro e una piccola borsa tracolla verde.

L’ultimo outfit si discosta dai mood precedenti, per essere un po’ più casual. Al sandalo rosso con piume e tacco dorato di Jeannot potete abbinare un jeans scuro, lungo fino alla caviglia e un top in raso nero, con decorazioni in pizzo sullo scollo. Per proteggervi dal freddo, scegliete come capospalla una mantella di lana chiara, nelle tonalità del grigio e del beige, accompagnata da una piccola borsa a tracolla di pelle rossa.

Ispiratevi a questi tre outfit e create il vostro look per le feste!