Comode (quasi) come un paio di sneaker, sono i must-have di stagione e si indossano con tutto

Segni particolari: ultrapiatte. Ma anche ultra chic e senza dubbio ultra versatili. Tre aggettivi per descrivere i sandali più in voga del momento, ovvero le ciabattine. Comode (quasi) come un paio di sneaker, sono le migliori amiche di abiti lunghi, tubini, pantaloni formali o semplici jeans, e si prestano a essere indossate da mattina a sera. Parola di influencer e instagrammer, che le sfoggiano sui social fornendo interessanti spunti di stile.

Sobrie quanto basta – vista l’assenza del tacco – le ciabattine sono perfette per le afose giornate in città, ma danno il meglio di sé in vacanza: il minimo ingombro consente di inserirle senza stress nel bagaglio a mano, risolvendo inoltre l’amletico dilemma che ci attanaglia ogni volta che dobbiamo partire: “quante paia di scarpe portare?”.

Dilemma risolto, visto lo spirito camaleontico di queste scarpe basse: essenziali oppure impreziosite da cristalli e applicazioni, monocromatiche o multicolor, non hanno nulla da invidiare a stiletti & Co. L’importante, ça va sans dire, è scegliere il modello giusto. Scoprite con noi quelli più cool dell’estate 2018.

Fonte: Grazia