DA JEANNOT LA COLLEZIONE DI SCARPE DONNA A/I 17.18

Classic Vintage e influenze Retrò reinterpretate secondo canoni di stile contemporaneo

Jeannot presenta la nuova collezione di scarpe donna A/I 17-18: una fusione di tendenze che trasmette emozioni. C’è un legame indissolubile tra l’azienda Jeannot e l’ondata di vitalità che ha caratterizzato la moda degli anni ’70 e ‘80. Fu infatti proprio in questo periodo che il marchio diede un significativo impulso allo stile tale da farsi apprezzare ancora oggi in Italia e nel mondo. Come sinonimo di qualità e comfort nel segno del più rinomato e autentico Made in Italy.

Con la collezione di scarpe donna A/I 2017-18 oggi Jeannot celebra quegli anni così proficui in termini di affermazione del brand. Attraverso proposte ispirate al mood artistico e grafico degli anni ’70 e ‘80. Naturalmente in una chiave rivisitata e contemporanea. Tema prevalente è il classic vintage secondo una visione utilitarian che ben si adatta alle esigenze e ai ritmi della vita moderna. Enfasi all’aspetto funzionale senza trascurare la forma. Fusione perfetta tra praticità, comfort ed estetica dal gusto accattivante e leggero.

Ulteriore impronta di innovazione è l’adozione di dettagli ispirati allo stile cosmopolita: volumi ampi, patch, catene e borchie. E in cui le forme lineari sono vivacizzate da elementi come pelliccia, velluto, ricami e perle che conferiscono a ogni pezzo un interessante tocco di fascino. Ricca anche la scelta di materiali come tapestry, regal velvet, patent e dei colori. Dall’inky blue all’evergreen, dal metallic al wine. Il risultato è una decisa immediatezza, dove massimalismo e minimalismo si fondono alla perfezione.

Il melting pot di generi e correnti della nuova collezione di scarpe donna A/I 2017-18 è avvincente. Una potente carica emozionale in una linea di prodotti dal gusto retrò, allo stesso tempo essenziale e sofisticata. Veicolo di contenuti in grado di valorizzare la personalità della donna moderna.