English Version | Retailer Store | Aggiornati con la newsletter | Seguici su Seguici su Facebook    Seguici su Instagram


Company Profile


L'azienda nacque nel 1945 quando Giovanni Porta decise di realizzare la sua prima collezione donna.

Già nel 1954 partecipa alla fiera internazionale delle calzature a Firenze che gli consenti di acquisire permetterà di acquisire clienti a livello internazionale.

Nel 1956 sposò con la Sig.ra Elisabetta che lo affiancò nello sviluppo dell'azienda.

Gli anni '60 e '70 furono caratterizzati da una forte penetrazione nei mercati europei, del Nord America e dell'Estremo Oriente raggiungendo una quota dell'80% di esportazione.

All'inizio degli anni '80 Alessandro e Giancarlo, figli del fondatore, entrarono a far parte dell'azienda di famiglia, contribuendo con le loro innovative idee a riposizionare il loro prodotto affinché fosse in linea con le tendenze della moda, pur rimanendo fedeli ai canoni aziendali: qualità e comfort.

Negli ultimi anni ingenti investimenti sono stati indirizzati alla realzizazione della nuova sede, inaugurata nel 2007: una fabbriaca moderna, costruita su un terreno di 20.000 mq, di cui 6.500mq dedicati al reparto della produzione, deove sono prodotte circa 1.000 paia di calzature al giorno,.

La produzione è  interamente realizzata nello stabilimento aziendale, in cui tecnologie innovative sono affiancate a lavorazioni manuali tradizionali al fine di salvaguardare l'alta qualità artigianale. Tradizione familiare e capacità imprenditoriale sono dunque alla base del successo di Jeannot, convinta sostenitrice del "Made in Italy", elemento essenziale per affrontare le sfide del mercato internazionale.

 

Jeannot Company ProfileDownload Company Profile
© 2012 Jeannot's srl - Shoes made in Italy - P.Iva 01005520729